Affittacamere, B&B e case vacanza: il convegno a TreviglioFIERA sulla ricettività

Il 20 marzo si è svolto nell’auditorium di TreviglioFIERA, il convegno “La ricettività nel Trevigliese: da criticità a opportunità”, organizzato dall’Ufficio Suap del Comune di Treviglio in collaborazione con il Distretto del commercio e Confesercenti.

Ha suscitato molto interesse da parte del pubblico che hapotuto avere un quadro completo del fenomeno dell’ospitalità extra – alberghiera tra normative, opportunità e obblighi amministrativi e burocratici.

“Negli ultimi mesi la richiesta di camere e posti letto in città e sul territorio, legata prevalentemente al mondo del lavoro, è cresciuta, però le risposte date non sono adeguate e ciò comporta lo spostamento in altre zone della provincia o nel Milanese, con disagi evidenti. Non possiamo però rassegnarci o stare fermi e con questo convegno facciamo conoscere le possibili alternative che offre la ricettività extra-alberghiera, affinché possano aumentare i servizi che la città offre e diventare anche opportunità di lavoro e di valorizzazione degli immobili”.

Sindaco Imeri

L’auspicio dopo questo convegno è che la città trevigliese possa puntare su questo settore e creare nella Bassa un sistema ricettivo accogliente che possa alimentare il turismo e lo sviluppo economico.