A TreviglioFIERA anche con il car-sharing, postazione fissa di e-vai posta tra l’ingresso della Fiera e la Stazione FS.
“Il momento è di grande fermento con le grandi aziende che hanno deciso importanti sviluppi e le tante Pmi che fanno la loro parte”.
Il rapporto annuale dello Sportello unico attività produttive registra 2.674 imprese delle quali 1.490 sono società individuali e di persone e 1.023 società di capitali.
Dal 2005 al 2022 il peso delle società di capitali è aumentato dal 27% al 40% indicando come la struttura giuridica, pur nelle dimensioni medio piccole, si rafforzi in assetti societari più strutturati.
Il mismatch tra domanda e offerta che oggi rappresenta un problema rilevante nel mercato del lavoro è parzialmente attenuato nell’area, dato che le scuole professionali e tecniche trevigliesi «sfornano» personale adeguato alle esigenze delle imprese.
Nel prossimo futuro, i nuovi occupati saranno circa 400.
Un altro aspetto, saranno gli investimenti finalizzati all’efficientamento energetico e alla sostenibilità ambientale da parte di grandi e piccole imprese; nei prossimi anni si raggiungeranno 150 milioni.
Nuovi posti di lavoro e crescita di investimenti all’interno della città trevigliese dimostrano il grande fermento imprenditoriale che tengono riparo da una crisi generalizzata.
- Fonte:
- PrimaTreviglio