Treviglio Fiera, semestre ok Regione, 4,5 milioni al settore

In questi sei mesi che va da aprile a settembre 2022 è stato registrato un successo significativo grazie alle 21 manifestazioni organizzate all’interno del polo fieristico della città di Treviglio.

580 aziende espositrici e ben 85 mila visitatori che hanno saputo apprezzare i contenuti di questi 6 mesi: dall’attività di formazione e esercitazione della Protezione Civile al rilancio in grande stile della Fiera Agricola della Bassa Bergamasca e di Treviglio Cavalli che rappresentano la proposta fieristica storica del territorio, al grande successo ottenuto dalla prima edizione di Birritaly che ha annoverato ben 50 tra birrifici artigianali e distillerie artigianali nazionali, con la presenza di 3.500 visitatori.

“Siamo convinti che gestire la fiera possa rappresentare per la città e la Bassa un “Laboratorio” creativo e di promozione economica innovativo, in grado di favorire la connessione e integrazione dei diversi operatori. I risultati di questo primo semestre testimoniano la potenzialità di questa struttura”.

Il Direttore di CFNext Alberto Capitanio

“Quella che per qualcuno era una scommessa, per noi era ed è una certezza. TreviglioFiera rappresenta una opportunità per la città e tutto il territorio, perché valorizza le infrastrutture, aumenta i servizi e offre soprattutto nuove possibilità di crescita per le imprese, le associazioni e le realtà di quel distretto che vede Treviglio al centro”.

Il Sindaco Imeri